Porta Bivo in tavola – Acciughe, patate e broccoletti
Dopo il grandissimo successo della precedente ricetta, una zuppa a base di Bivo Carota-Zucca impreziosita dal gusto straordinario della stracciatella, abbiamo deciso di proporre un’altra zuppa calda per deliziare il vostro palato in queste fredde giornate invernali.
La base di questa preparazione è nuovamente Bivo Carota-Zucca ma questa volta andremo a giocare con la sapidità dell’acciuga, con la croccantezza delle patate e con il gusto dei broccoletti.
Siete all’altezza della nostra chef? Proponete una ricetta basata su Bivo e inviacela tramite mail ad admin@bivo.it. Le migliori verranno selezionate e pubblicate sul nostro blog. In premio riceverai una t-shirt personalizzata Bivo.
Non hai mai provato Bivo?? Inammissibile! Rimedia subito! 😉
Ingredienti
Bivo Carota-Zucca 75 grammi (1 misurino e mezzo)
Patate 50 grammi
Broccoletti 100 grammi
Acciughe 4 o 5
Sale (quanto basta)
Aromi a vostro piacimento
Preparazione
- Tagliare a cubetti 50 grammi di patate e 100 grammi di broccoletti, cuocere in abbondante acqua salate e poi rosolateli in padella con sale, pepe e aromi insaporendo a vostro piacimento.
- Scaldare 300 ml di acqua.
- Aggiungere 1 misurino e mezzo di Bivo Carota-Zucca nel vostro shaker.
- Aggiungere l’acqua ancora calda nello shaker. (in alternativa, preparare Bivo con acqua fredda nello shaker, e dopo scaldare in una ciottola nel microonde, oppure ancora sui fornelli in un pentolino)
- Shakerare. (ATTENZIONE: leggere in fondo all’articolo ***)
- Versare il contenuto dello shaker in un piatto. (ATTENZIONE: leggere in fondo all’articolo ***)
- Salare a vostro piacimento.
- Guarnire con le patate e i broccoletti precedentemente spadellati.
- Aggiungere le acciughe.
Valori Nutrizionali
Calorie 425
Grassi 16,84 grammi
Carboidrati 77,5 grammi
Proteine 49,07 grammi
*** Dal momento che lo shaker non è pensato per essere utilizzato con acqua calda, per questo c’è il rischio di uno sbuffo di aria calda che potrebbe fuoriuscire dall’apertura. Vi raccomandiamo pertanto di shakerare tenendo un dito sul tappo. Inoltre quando andrete a togliere il tappo è fondamentale farlo senza rivolgere lo stesso in direzione del viso.