Le 5 differenze tra Bivo e gli altri complete food

Il primo Complete Food, Soylent, fu lanciato sul mercato nel 2014. Da allora in tutto il mondo sono nati moltissimi brand che hanno sposato l’iniziativa di Rob Rhinehart: proporre ai consumatori un cibo completo e pronto in pochi secondi. Naturalmente i vari complete food presenti oggi sul mercato si differenziano tra loro per la loro formulazione, per gli ingredienti e per diversi altri aspetti ancora.

In questo articolo vi spieghiamo quali sono le 5 principali differenze che contraddistinguono Bivo rispetto ai competitor stranieri.

1 – Il Made in Italy

Bivo è il primo (e al momento ancora l’unico) Complete Food Made in Italy. E’ una cosa a cui teniamo particolarmente, perché fare innovazione in ambito alimentare in Italia è molto complesso, ma assicura una qualità che altrove difficilmente si raggiunge.

Anche i controlli in ambito di sicurezza alimentare nel nostro Paese sono tra i più stringenti al mondo: un aspetto che tutela enormemente di più il consumatore.

2 – Senza additivi

Bivo è un prodotto molto curato nutrizionalmente. La nostra attenzione verso la naturalità degli ingredienti è meticolosa. 

Non solo siamo l’unico Complete Food ad utilizzare solo ingredienti naturali, ma Bivo è senza dolcificanti e senza zuccheri aggiunti. Senza stabilizzanti, senza conservanti, senza addensanti.

Bivo 3.0, disponibile nei gusti Neutro, Carota-Zucca e Cacao Amaro è perfino senza aromi. 

In altre parole Bivo è senza additivi.

I prodotti esteri, al contrario, utilizzano sempre additivi. Che siano dolcificanti, zuccheri aggiunti, aromi (magari non naturali ma artificiali), stabilizzanti, o conservanti. 

3 – 100% Vegan

Il nostro modello alimentare è assolutamente insostenibile a causa dell’allevamento intensivo dovuto al consumo massiccio e crescente di carne da parte dell’uomo.

Gli ingredienti di origine vegetale hanno un impatto ambientale infinitamente inferiore a quelli di origine animale: siamo convinti che sia necessario diminuire il consumo quotidiano di carne e di derivati di origine animale da parte delle persone.

Per questo motivo Bivo utilizza solo ed esclusivamente ingredienti al 100% vegani.

Nei prodotti esteri, al contrario, spesso vengono utilizzati il latte o suoi derivati (come la proteine del latte), di cui Bivo invece è privo. 

Nonostante utilizzi solo ingredienti di origine vegetale, Bivo 3.0. ha un contenuto e una qualità di proteine assolutamente soddisfacente (grazie alle proteine del pisello, alle proteine del riso, all’avena e ai semi di lino) e ha una palatabilità assolutamente insuperabile.

4 – La qualità

Gli ingredienti presenti in Bivo sono stati scelti per l’alta qualità nutrizionale. Un esempio su tutti è l’olio di borragine. Per tutti gli altri ingredienti, come ad esempio Avena, Olio di cocco, o Semi di lino, selezioniamo i fornitori in base alla qualità delle materie prime.

Esistono infatti tipologie di avena, olio di cocco, semi di lino di qualità molto differenti. Questa differenza si riflette sul costo della materia prima e del prodotto finale. Vi assicuriamo che potremmo pagare gli ingredienti fino a 10 volte meno, ma abbiamo deciso di non voler risparmiare sulla qualità e di non scendere a compromessi: Bivo deve essere un prodotto sempre e comunque di altissima qualità.

5 – Bivo è più buono

Il gusto è sempre soggettivo, su questo non si discute. 

Siamo però convinti che, confrontando la nuova versione di Bivo con uno qualsiasi dei prodotto esteri, la naturalità del prodotto e la cura nella scelta degli ingredienti facciano sì che il sapore e la cremosità siano assolutamente superiori.

Siamo convinti che il nuovo Bivo sia più buono di tutti i prodotti esteri presenti sul mercato.

Sono però i clienti a dover giudicare: facci sapere cosa ne pensi dopo averlo provato! (Scrivici a info@bivo.it la tua recensione o pubblicala direttamente nel nostro sito sotto al prodotto ordinato)

Per ulteriori info e per vedere la pagina di lancio del nuovo prodotto, clicca qui sotto:

https://lp3.bivo.it/bivo-3.0