Le novità di Bivo 3.0
La data del 20 Novembre 2020 è particolarmente importante nel progetto Bivo. Proprio tale giorno, infatti, abbiamo lanciato la nuova versione di Bivo, Bivo 3.0.
Il nuovo prodotto è disponibile sul nostro shop da oggi grazie al lungo lavoro di sviluppo portato avanti assieme al nostro Comitato Scientifico: la Dottoressa Paola Salgarelli, biologa nutrizionista; la Dottoressa Chiara Fogolari, biologa nutrizionista e il Dottor Marco Mattesco, tecnologo alimentare. Dopo questo sviluppo possiamo certamente dire che abbiamo migliorato la formula di Bivo.
Quali sono le novità? Ve le spieghiamo in 7 semplici punti.
1.Nuovi gusti – molto più decisi
La prima grande novità sono i gusti. I primi gusti che lanceremo sono:
- Neutro. Il prodotto base, Gusto Neutro (il vecchio gusto Avena) è molto delicato. Questo ci permetterà di poter proporre Bivo in tante ricette personalizzabili, che lo rendono paragonabile ad una fetta di pane o un piatto di pasta (ma nutrizionalmente equilibrati). Bivo non è null’altro che cibo naturale in polvere, studiato per essere nutrizionalmente completo, salutare ed efficiente.
- Carota-Zucca. Buono con acqua a temperatura ambiente. Buonissimo anche con acqua tiepida o calda, diventando una vellutata. Anche per questa versione di Bivo, assolutamente gustabile anche senza aggiunte, proporremo nuove ricette per personalizzare il proprio piatto a proprio piacimento ogni giorno.
- Cacao Amaro. E’ sicuramente la versione che vi lascerà a bocca aperta. Un gusto pieno e appagante che vi lascerà il sapore di cioccolato in bocca a lungo. Anche questa versione sarà molto facilmente personalizzabile. Se Carota-Zucca è ideale per i propri pranzi, sempre diversi. Bivo Cacao Amaro, buono anche freddo, è certamente la base ideale per bevande calde gustose e attraenti.
Abbiamo reso il gusto di Bivo molto più persistente e deciso, utilizzando ingredienti puri, che sono la Polvere di Carota al 100% e Polvere di Zucca al 100% e la Polvere di Cacao Amaro al 100%.
2.Nuovo formato – multiporzione
Nel primo lotto, il barattolo conterrà 800 grammi di polvere: 8 pasti. Assieme al barattolo viene fornito un misurino da 100 ml: 2 misurini scarsi sono un pasto completo.
Abbiamo preso questa decisione per rendere Bivo un prodotto ancora più sostenibile dal punto di vista ambientale. Questo packaging, smaltibile nell’alluminio, ci permette di diminuire notevolmente il consumo di materiale necessario per il packaging di Bivo.
3.Proteine di riso
Abbiamo aggiunto alla formulazione le proteine isolate di riso. Così facendo, aumentiamo il contenuto proteico del prodotto, che arriva ora a 25 grammi di proteine per pasto.
Siamo comunque all’interno dei parametri della dieta Mediterranea, ma ora l’apporto calorico del prodotto è così diviso:
- 43% di energia da carboidrati
- 7% di energia da fibre
- 25% di energia da grassi (con soli 10 grammi di grassi)
- 25% di energia da proteine (con ben 25 grammi di proteine)
Inoltre, con l’aggiunta della proteina di riso miglioriamo un indicatore importante, l’Indice Chimico, che misura la qualità delle proteine di un alimento.
Bivo ha, in aggiunta, un profilo amminoacidico completo di tutti gli amminoacidi essenziali.
4.Abbiamo tolto la maltodestrina di mais
Abbiamo tolto dalla formulazione la maltodestrina di mais. Così facendo diminuisce ulteriormente l’Indice Glicemico di Bivo.
Abbiamo deciso di togliere la maltodestrina per migliorare l’effetto del prodotto rispetto alla glicemia. Bivo era un alimento a basso indice glicemico, ora lo è ancora di più. Bivo era un alimento efficiente da un punto di vista energetico, ora lo è ancora di più.
5.Abbiamo aggiunto 6 sali minerali
Abbiamo aggiunto alcuni sali minerali che prima non c’erano: rame, cromo, cloro, molibdeno, fosforo, iodio.
Arriviamo così ad avere 27 micronutrienti all’interno di Bivo, tra sali minerali e vitamine.
Ci sono veramente tutti i micronutrienti utili all’uomo, nessuno escluso.
La completezza nutrizionale di Bivo è così ulteriormente migliorata.
6.Abbiamo cambiato farina di Avena
Abbiamo cambiato l’ingrediente principale di Bivo.
La nuova farina di avena che utilizziamo è certificata gluten free (cosa molto richiesta dai clienti).
Inoltre, è più finemente macinata. Questo è il punto più importante di tutti: grazie alla nuova composizione Bivo diventa più cremoso (senza alcuna farinosità), con un gusto di avena più delicato, assolutamente piacevole.
7.Prezzo ancora più conveniente
Il cambiamento di packaging ha un’altra importante conseguenza. Grazie al nuovo formato riusciamo da un lato ad avere dei costi di produzione inferiore, dall’altro ad essere più efficienti a livello di logistica. In questo modo, mantenendo l’assoluta qualità degli ingredienti che compongono Bivo, possiamo proporre un prezzo a pasto assolutamente concorrenziale. Acquistando 3 barattoli di Bivo 3.0. (24 porzioni) dal 20 Novembre Bivo è disponibile al prezzo lancio di soli 2,70 a pasto. Niente male per un cibo completo, equilibrato e Made in Italy.
Per ulteriori info e per vedere la pagina di lancio del nuovo prodotto, clicca qui sotto: