Legambiente e la collaborazione con Bivo
Il 27 Settembre si è svolto il Global Strike For Future, lo sciopero mondiale per il clima. E’ stata una giornata densa di significati nella quale moltissimi giovani sono scesi in piazza per manifestare il loro disappunto rispetto alla crisi climatica in corso e per chiedere ai governi di tutto il mondo politiche rivoluzionarie a difesa dell’ambiente.
Come abbiamo detto più volte la sostenibilità passa anche per le nostre abitudini e non è sufficiente una giornata di mobilitazione. I piccoli gesti quotidiani, se compiuti da miliardi di persone, possono fare la differenza: ecco perchè anche scegliere di alimentarsi in modo sostenibile può essere una risposta importante alla crisi climatica in corso. Questa, come molti sapranno, è una delle ragioni per le quali abbiamo lanciato Bivo
In occasione del “Green Friday” abbiamo deciso di donare 1 euro a Legambiente per ogni ordine ricevuto dal 27 al 29 Settembre. Inutile dire che moltissimi clienti sono stati piacevolmente colpiti da questa iniziativa e che abbiamo ricevuto molte mail di sostegno. Per questo motivo abbiamo deciso di prolungare questa iniziativa e di donare 1 euro a Legambiente anche per tutti gli ordini che riceveremo nel mese di Ottobre.
E’ per noi un piacere sostenere Legambiente, un’associazione ambientalista molto presente nella nostra realtà vicentina e in tutto il Paese con oltre 100.000 sostenitori. Abbiamo deciso di sostenere Legambiente per la sua capacità di “pensare globalmente ed agire localmente” vale a dire la capacità di legare la questione globale con i problemi specifici e particolari delle persone ponendo l’accento sul degrado urbanistico delle città e sul nesso tra economia e ambiente. Un altro elemento che ci piace di Legambiente è quello di supportare i suoi “no” su basi scientifiche.
Legambiente è molto attiva inoltre nelle scuole interessandosi in prima persona nell’educazione e formazione dei cittadini più giovani e arrivando a coinvolgere oltre 30.000 classi: la salvaguardia dell’ambiente
Quindi per tutto il mese di Ottobre se acquisterete Bivo donerete 1 euro a Legambiente.
Per farlo è sufficiente andare su
Vi invitiamo inoltre a sostenere Legambiente con le vostre donazioni andando sul sito https://www.legambiente.it/.