Prepping e bug-out-bag
Il primo problema che si deve affrontare nel momento in cui si prepara una Bug-Out Bag è il cibo. L’espressione “Bug-Out Bag” o BOB viene comunemente tradotta in Italiano con “Zaino di Salvataggio” e non è altro che il kit dei Prepper nato con lo scopo di essere pronti ad una procedura di Bugging-out, ossia di evacuazione dalla propria abitazione.
Ci sono inoltre dei kit simili che hanno però lo scopo opposto: essere pronti ad un periodo forzato di permanenza presso la propria abitazione.
Online troverete moltissime proposte per risolvere il problema dell’alimentazione nel caso di situazioni di emergenza. Nel caso di evacuazione e quarantena infatti ci si trova in situazioni molto differenti tra loro ma la propria razione alimentare ha alcune necessità comuni:
- – facilità di preparazione;
- – nutrirsi in modo sano;
- – un contenuto calorico adeguato al fabbisogno calorico;
- – completezza dal punto dei macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi e fibre) dei micronutrienti (vitamine e sali minerali);
- – una resa energetica elevata rispetto al peso e all’ingombro delle scorte;
- – un packaging resistente in modo da garantire una protezione sicura e una durata estremamente lunga;
- – essere a lunga e stabile conservazione nel tempo.
Bivo possiede tutte queste caratteristiche perchè:
- – E’ sufficiente versare 300ml di acqua a temperatura ambiente nello shaker (o una bottiglia a collo largo), aggiungere il contenuto della busta (richiudibile permettendo un ulteriore razionamento) e agitare per una decina di secondi: pronto!
- – La polvere di Bivo è composta da ingredienti di prima qualità, di origine vegetale ed è Made In Italy al 100%.
- – L’apporto calorico della singola razione è di circa 440 calorie con una caratteristica importante: gli ingredienti sono scelti in modo che l’assorbimento venga distribuito nell’arco di 5-6 ore evitando picchi e cali glicemici.
- – Bivo contiene tutte le vitamine e i sali minerali necessari al nostro organismo. E’ completo anche di carboidrati, proteine, grassi e fibre bilanciati secondo le proporzioni della Dieta Mediterranea.
- – Solo 125 grammi di peso hanno un contenuto calorico di 440 kcal, migliore di qualsiasi altro pasto completo sul mercato.
- – Il packaging di Bivo è leggero e resistente. L’ingombro è ridotto, molto simile alla buste di risotti pronti assolutamente adatto per le situazioni di emergenza.
- – La data di scadenza di una busta Bivo va dai 18 ai 24 mesi a seconda dei lotti di produzione.
Inoltre Bivo, rispetto alle tradizionali razioni di emergenza, ha due caratteristiche davvero interessanti:
- – La varietà: Bivo è disponibile in 6 gusti diversi: Avena, Cocco, Mango, Ciocco-Caffè, Vegetale e Cappuccino.
- – La re-idratazione: Bivo permette di nutrirsi e reidratarsi contemporaneamente ed in pochissimi secondi.
In conclusione, se sei alla ricerca di un cibo da utilizzare in situazioni di emergenza, Bivo fa al caso tuo.
Clicca qui sotto per riscattare l’esclusivo codice sconto del 10% dedicato agli appassionati di Prepping. Utilizza il codice sconto “PREPPING“.
Ordinando Bivo regalerai 2 euro alla Protezione Civile per fronteggiare l’Emergenza Sanitaria in corso. Si tratta di un piccolo gesto che sommato ad altri piccoli gesti siamo convinti che faranno la differenza e ci aiuteranno ad uscire da questa drammatica situazione quanto prima.